BRAND

DANDY’S

Descrizione
Be unique. Be Dandy’s. Questa storia nasce nel 1974, guardavamo ancora la tv in bianco e nero. Allora gli apprendisti “occhialari” veniva insegnato come fare gli occhiali completamente a mano.
La punta di diamante delle collezioni Dandy’s sono le montature lavorate da lastre lasciate a grezzo così come arrivano dal fornitore, nasce così la linea Rough. Nata dall’esigenza di dimostrare all’ottico ed al cliente le lavorazioni fatte sull’occhiale, dove la povertà apparente del prodotto dimostra invece la complessità e la cura nei diversi passaggi manuali, con un numero di pezzi molto limitato. All’interno della montatura è inciso a laser il numero seriale ed il numero totale di pezzi prodotti in quello stesso colore.
Possiamo raccontarvi quello che volete, ma per capire davvero un Dandy's bisogna toccarlo, indossarlo, leggerlo.

HENAU

Descrizione
Nuova realtà con produzione in Belgio, che punta su design unici disegnati a mano cercando di onorare pienamente l'artigianato, arricchendolo con design all'avanguardia e pieni di carattere.
Grazie al designer Marc Delagrange, appassionato di ottica e arte moderna, riescono a fondere funzionalità ottica e artigianato.
Mettono così in mostra gli occhiali come alta moda: oggetti d'arte senza influire sulla funzionalità e sul comfort.

BAYRIA

Descrizione
Bayria, come il nome della città di Bari nell’antichità, porta uno stile liberty che si mescola a influenze orientali, interrotte da tocchi barocchi insieme a uno stile cosmopolita e underground. Presenta montature dalle tonalità eleganti e raffinate, come l'ocra, il rosso rubino, il verde petrolio e bottiglia. Mantenendo il nero, massima espressione di eleganza nel tempo. Una collezione unica, prodotta con lastre Mazzucchelli, e decorazioni manuali così da ottenere pezzi unici nel suo genere.

ALBERT I’MSTEIN

Descrizione
Il viaggio di Albert I’mStein prende vita nel 2017 quando Diego Kim, imprenditore sudcoreano, decide di mettere in gioco la sua creatività e la sua determinazione per entrare nel mondo della produzione di occhiali. Il brand si avvale della collaborazione di designer provenienti da tutto il mondo: britannici, tedeschi e coreani. Si affida all’esperienza pluriennale di artigiani polacchi considerandoli veri Maestri artigiani. Collabora con fabbriche e fornitori di materie prime di alta qualità, quali titanio lavorato a mano dal Giappone, acciaio inossidabile dalla Germania e acetati dall’Italia. Una squadra internazionale dedita alla creazione di modelli di occhiali che riflettono i valori fondamentali di Albert I’mStein: design gioiosi, vivaci e giocosi, capaci di portare un sorriso a chi li indossa.

TOFFOLI

Descrizione
Costantino Toffoli è un’azienda artigiana nata alla fine degli anni Novanta in Cadore, nel cuore del distretto dell’occhiale, coniugando l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia e capacità manuale, requisito essenziale per poter garantire un prodotto finale di ottima qualità. Si trovano pezzi unici e lavorazioni fatte a mano su misura, con variazioni cromatiche da colori sgargianti fino alla scala di grigi.

LPLR
La Petite Lunette Rouge

Descrizione
Disegnato e realizzato interamente in Francia, LPLR acronimo di “Il Piccolo Occhiale Rosso” in italiano, è nato dall’incontro della designer Alison Hemmes e il fondatore del marchio Hilarhi Arcade. Per loro, la ricerca della singolarità e del modernismo è un'avventura senza fine. Ogni montatura di LPLR è firmata da una doppia linea, inizialmente solo in rosso, disponibile ora in una tavolozza di sfumature, offrendo a ogni paio un tocco personalizzato e moderno. Il logo, rigorosamente rosso e apposto sulla cerniera dei nostri occhiali, è molto più di un semplice simbolo del marchio. Rappresenta l'alleanza perfetta tra design e funzionalità.

OPHY

Descrizione
Un brand italiano che nasce nel 2018 dall’ispirazione e dall'estro di Placido Minissale.
Angoli squadrati, linee geometriche decise, tridimensionalità dell’oggetto sono gli elementi che caratterizzano l’occhiale.
Ophy è l’essenza che definisce un occhiale esplosivo ad alta energia.

JPLUS

Descrizione
Fondato nel 2009 in Italia da Alessandro Martire, si è subito contraddistinto per il tratto colorato sul frontale di ogni pezzo che richiama la forma della J. Nasce con una filosofia progettuale influenzata e ispirata dalle discipline del disegno, della moda, del visuals e dell’arte. Un brand che intende sovvertire le stesse regole dello stile, incoraggiando l’individuo ad avere un esperienza personale e intima attraverso il prodotto. Nata da poco anche la linea Uomo firmata Jplus Homme, pezzi unici in serie limitata lavorati stile lava con bruciature. Ogni singolo pezzo viene siglato dal designer Martire.

KREUTZBERGHKINDER

Descrizione
Nati nella scena underground del quartiere Kreuzberg di Berlino, accesi dal desiderio di frantumare le norme e abbracciare il limite, riflettono lo spirito di ribellione e individualità, con lo scopo di sfidare l’ordinario. Ribelle ma sofisticato, spigoloso ma raffinato, oscuro ma sempre di classe.

NIK

Descrizione
La nostra linea. Ideata da Nik nel 2022 è in continua evoluzione e ricerca delle forme più particolari e colori abbinati così da rispecchiare l’essenza di Ottica Nik. Tutti i pezzi vengono progettati e realizzati interamente in Cadore, avendo
così un prodotto 100% made in Italy.
Connubio di raffinatezza, eleganza e aggressività.


ARTIGIANALITA’ – QUALITA’ – TENDENZA

crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram